Ternana, disfatta su tutta la linea: secondi tempi ormai 'maledetti'
Una sconfitta pesantissima per la Ternana, battuta dal Perugia nel derby. Il secondo tempo si conferma frazione 'maledetta' poichè sono ben sedici partite consecutive che le Fere non riescono a trovare la via della rete. E se non riesci a segnare difficilmente poi il risultato lo porti a casa. Così è stato anche al Renato Curi dove i biancorossi sono riusciti a piegare la resistenza dei rossoverdi, ridotti ai minimi termini. A tal proposito gli infortuni di Ghiringhelli e Mantovani hanno ulteriormente messo a dura prova la retroguardia, evocando infatti le assenze dello squalificato Diakite e degli infortunati Bogdan e Corrado.
Alla resa dei conti trattasi di disfatta su tutta la linea. Sotto il profilo del morale la Ternana ne esce malissimo e questa discontinuità di risultati sta letteralmente compromettendo un campionato che l'aveva vista assoluta protagonista nella prima parte del torneo. Uno scenario preoccupante soprattutto dal punto di vista realizzativo. Dalla trasferta di Benevento infatti le Fere hanno segnato solo nove reti, in sedici partite. Di motivi ce ne sono in quantità industriale e riguardano infortuni, rendimento al di sotto delle aspettative per qualcuno e mettiamoci anche episodi al limite, come la rete annullata a Partipilo per una presunta spinta, per citarne solo alcuni.
La settimana potrebbe riservare una significativa novità a livello societario, dopo l'annuncio del presidente Stefano Bandecchi post partita. Novità che aprirebbero ulteriori scenari, nel pieno della stagione che non è chiusa affatto. Sembra paradossale dirlo ma occorre essere oggettivi quanto diretti. Con tale discontinuità di risultati si rischia di essere risucchiati nella zona retrocessione. Basta 'scherzare' con il fuoco. Occorre davvero una inversione di rotta per vivere quantomeno un finale di stagione tranquillo.