Centro sportivo Ternana, l’iter riparte: all-in sulla zona di Villa Palma
Il progetto del Centro sportivo della Ternana è ufficialmente ripartito. Nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 12 febbraio, la giunta municipale di palazzo Spada ha dato il via libera ad una proposta di libera a cura degli assessori Orlando Masselli e Federico Cini. L’atto fa seguito alla lettera pervenuta, lo scorso 25 gennaio, dalla società di via della Bardesca che confermava l’interesse di realizzare la struttura a Villa Palma, nonostante il ricorso depositato da alcuni soggetti privati.
La delibera: “Revisione della previsione urbanistica del comparto di Villa Palma per l’alienazione ed attuazione del nucleo FD4 di proprietà comunale. Atto di indirizzo”. Conferma della permanenza dell’interesse pubblico all’alienazione della proprietà comunale per la realizzazione del centro sportivo della soc. Ternana Calcio s.p.a. e indirizzi alle Direzioni competenti”.
L’approvazione della delibera consentirà alle direzioni competenti di poter procedere e mettere a terra una serie di adeguamenti. Operazione necessaria, a seguito del ricorso (notorio) emerso nei mesi scorsi. L’iter di fatto riprende con un ulteriore step previsto in Consiglio comunale. Nelle scorse settimane la società si era cautelata andando a valutare possibili soluzioni alternative. Diversi sindaci dei territori circostanti avevano dato la loro disponibilità nel mettere a disposizione terreni sui quali costruire l’infrastruttura. Tuttavia l’intendimento è il seguente: procedere su Villa Palma in modo congiunto.









