Ternana-Cittadella, le pagelle: per Diakitè prima gioia in rossoverde
E' appena termina la partita tra Ternana e Cittadella e la redazione di www.calcioternano.it vi propone le pagelle commentate dei giocatori rossoverdi scesi in campo:
Iannarilli 6.5 Respinge sul destro dalla distanza di Carriero nella prima frazione di gioco, nulla può sul tiro a giro di Crociata che bacia il palo interno ed entra. Fa un miracolo sul tiro ravvicinato di Asencio alzando in corner, poi arriva l'eurogol che decide il match.
Diakitè 7 Di rientro dopo il turno di squalifica che lo ha tenuto fuori nel derby, trova il suo primo gol in Serie B con un tiro al volo sul primo palo che inganna Kastrati. Rete associata ad una buona prestazione personale.
- Ternana-Cittadella Diakitè - foto Luca Marchetti
Sorensen 6 E' praticamente l'unico centrale difensivo disponibile per la sfida con il Cittadella, quindi ha anche il compito di guidare i compagni di reparto.
Martella 6 Ormai si sta abituando al ruolo di centrale nella retroguardia a tre, ruolo interpretato bene.
Defendi 6 Agisce come esterno destro, badando più a difendere che ad attaccare dalla sua parte e scambiandosi in alcune situazioni con Diakitè più propenso alla corsa.
Dal 45'st Bogdan sv
Proietti 5 In avvio con un colpo di testa sul primo palo da l'illusione ottica del gol, la sfera però prende la parte esterna della rete. Imposta molte buone manovre del gioco rossoverde. Anche nel secondo tempo sfiora il gol con Kastrati che respinge, poi l'episodio del rosso dove alza troppo la gamba verso il volto dell'avversario rovinando quella che era stata fino a quel punto una buonissima prestazione.
Di Tacchio 6 Quantità in mezzo al campo per la Ternana con l'ex Salernitana che non disdegna anche l'impostazione di gioco.
Corrado 6 Spinge molto sulla corsia mancina e mette in mezzo diversi cross buoni, come quello per l'occasione di Partipilo.
Palumbo 6 Illumina il gioco delle Fere e quando la palla arriva sui suoi piedi può sempre uscire qualcosa si pericoloso. Si abbassa in mediana nel momento dell'inferiorità numerica.
- Ternana-Cittadella - foto Luca Marchetti
Dal 36'st Paghera sv
Partipilo 6 Kastrati gli nega la gioia personale con una grandissima parata in uscita dopo pochi minuti, poi nel finale di frazione con due mancini a girare vede la sfortuna accanirsi: prima il palo, poi qualche centimetro di troppo non lo fanno esultare.
Dal 29'st Coulibaly 5.5 La Ternana dopo il pari veneto serra le fila ed il suo ingresso da fisicità al centrocampo.
Donnarumma 6.5 Ritorna titolare a distanza di mesi e trova l'assist vincente per la rete di Diakitè che sblocca il match. Purtroppo la sua gara dura solo 45' dopo deve uscire per un nuovo problema fisico.
Dal 1'st Falletti 5.5 Prova a dare brio all'attacco rossoverde ma si ritrova come unica punta solo in mezzo alla difesa avversaria. Di difficile comprensione il suo cambio al novantesimo.
Dal 45'st Capanni sv
