Ternana, l'identikit di Paolo Favaretto: diverse esperienze in Lega Pro

Ternana, l'identikit di Paolo Favaretto: diverse esperienze in Lega Pro

A guidare la Ternana nel match contro il Palermo sarà Paolo Favaretto, coadiuvato da l'ex calciatore e membro dello staff rossoverde Carlo Mammarella. Per ora quindi si va per una soluzione interna, con Favaretto che può guidare la squadra perché in possesso del patentino idoneo per la Serie B il Uefa Pro conseguito nel 2015. Attualmente è nella squadra rossoverde come responsabile dei calci piazzati, entrato in estate nello staff di mister Cristiano Lucarelli e rimasto poi con Aurelio Andreazzoli a curare angoli e punizioni delle Fere.

Favaretto ha comunque una lunga esperienza anche come primo allenatore. Dall'esordio nel duemila alla guida della Virtus Bassano, poi sempre tra i dilettanti alla Pievigina, allo Jesolo, e come allenatore della Beretti del Mestre. Per il veneto poi una lunga esperienza al Venezia, come allenatore delle giovanili, come vice allenatore e anche per un anno come tecnico della prima squadra dei lagunari in Serie D.

Diverse poi anche le esperienze alla guida di squadre di Serie C: all'Aprilia con cui ha disputato i Play-Off di C2, al Delta Porto Tolle, al Real Vicenza, poi ancora dei mesi a Venezia come primo allenatore e un'esperienza a Malta con il Senglea. Negli ultimi anni prima di arrivare a Terni esperienze in Serie D al Levico Terme e all'Union Feltre, oltre che sulla panchina della Primavera del Pordenone. Ora contro il Palermo per lui la prima panchina da "traghettatore" in Serie B.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by