Nuova Attiglianese, Stefano Lucarini: "Crediamo nei Play off"

Nuova Attiglianese, Stefano Lucarini: "Crediamo nei Play off"

Una neo promossa, nel campionato di Prima categoria, che sta facendo molto bene: la Nuova Attiglianese. La squadra costruita dal direttore sportivo Federico Di Agabiti è un collettivo giovane, ad otto giornate dal termine, si trova in quinta posizione (33 pt) in piena zona Play off. Il tecnico biancoverde Stefano Lucarini, al microfono di www.calcioternano.it, ci ha parlato della prossima sfida contro il Del Nera. "Non vediamo l'ora di scendere in campo. Dopo una sconfitta si vorrebbe giocare subito, invece abbiamo atteso due settimane, causa sosta dei campionati. Arriviamo a questa partita delusi per la trasferta di Castello e vogliosi di riprendere la marcia quanto prima. Abbiamo giocato due partite contro i nostri avversari vincendole entrambe (gara di Coppa e partita di andata). L'errore più grave sarebbe pensare che la partita non sia da affrontare col coltello fra i denti. I sanliberatesi, lo dicono i risultati, sono in un buon momento di forma, e ci vorranno rabbia e determinazione per venire a capo di questa partita."

La Nuova Attiglianese ha raccolto più punti in trasferta (19 pt) rispetto a quelli in casa (14 pt).  "È vero che se in trasferta abbiamo un cammino quasi da primi della classe, in casa abbiamo faticato più del dovuto. Non so se ci sia una ragione specifica, a volte abbiamo perso dei punti già fatti o non fatto bottino pieno pur offrendo prestazioni convincenti. Il dato però è questo, cercheremo in questo finale di stagione di invertire questa rotta deficitaria in casa, anche per dare soddisfazioni ad un pubblico sempre vicino e numeroso."

La classifica, per quanto riguarda i play-off, è molto corta. Dalla seconda Pro Ficulle (36 pt) alla 12esima Lugnano (27 pt) ci sono nove punti di distacco. "Il discorso può essere anche inverso, purtroppo questa incertezza riguarda i Play off ma anche play-out. Credo però che si corra più veloci guardando avanti piuttosto che voltandosi indietro edè quello che cercheremo di fare. Raggiungere gli spareggi promozione da neopromossa, con un gruppo molto giovane, sarebbe un grande risultato. Noi ci crediamo, lo vogliamo e daremo tutto per riuscirci."

Sangemini capolista è un passo dalla conquista del torneo? "Credo di sì. Dieci punti sono tanti, soprattutto perché delle inseguitrici nessuna corre particolarmente. Hanno dimostrato di essere senza dubbio la squadra più continua, e quindi si meritano ciò che stanno ottenendo. Nel calcio poi mai dire mai - ha concluso Lucarini - ma onestamente non vedo chi possa realmente contendere loro il titolo."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by