Ternana-Benevento, Cristiano Lucarelli: "Ragazzi carichi e determinati"
Il tecnico Cristiano Lucarelli interviene nella sala stampa del Liberati, alla vigilia di Ternana-Benevento, al termine della seduta di rifinitura. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 12,45.
Sta per iniziare la conferenza di Cristiano Lucarelli
"La stessa prestazione di Palermo va benissimo. Ora dobbiamo iniziare a concretizzare. I ragazzi li ho visti carichi, determinati. E' un momento delicato ed i ragazzi hanno l'atteggiamento giusto per riportare le cose apposto"
"Sono contento di essere tornato ma è stato tutto molto naturale rientrare, ricominciare. Recuperiamo mezzo Agazzi e c'è da valutare Mantovani e Falletti. Vogliamo essere sicuri che abbiano recuperato dopo Palermo. Inoltre anche Martella da monitorare. Infine riportiamo Onesti. Su Favilli vediamo per la prossima partita contro il Genoa"
"Il Benevento è una squadra forte, costruita per andare in Serie A. Ho stima per il loro presidente Vigorito. Occorre fare un distinguo poiché in trasferta si sanno esprimere molto bene. Probabilmente sono anche più liberi mentalmente. Dovremo fare una valutazione se andarli a prenderle alti oppure no. Domani è molto molto molto (tre volte ribadito) delicata come partita. In gare come queste, lo scorso anno, abbiamo sofferto. Se ripenso alla sfida interna contro il Pordenone lo scorso anno, a livello di approccio"
"Domani è una bella occasione per venire a sostenere la Ternana. Se conosco i nostri tifosi ci inciteranno fino alla fine. Più ci sosteranno e più riusciremo ad ottenere il risultato. Da un punto di vista fisico non possiamo fare i miracoli in due mesi. Come tutti gli altri, dato oggettivo, quando abbiamo iniziato la stagione sapevamo che dovevamo fermarci quaranta giorni, pertanto la preparazione era stata ponderata. Poi invece ci hanno detto di andare avanti. Se ci fate caso anche nelle precedenti stagioni il calo è avvenuto. Noi immaginavamo tra metà novembre e metà dicembre. Poi è stata fatta la preparazione pensando di fermarci, come le altre squadre cadette"
Su Falletti: "Dopo un infortunio così importante l'anno che riprendi è drammatico. E accaduto a me, Del Piero e Totti. Gli ho detto che anche al 50% sei un giocatore comunque importante. Mi va bene anche così ma butta via lo stadio di 50 kg sopra il groppone e stai tranquillo".
"I ragazzi devono tornare a giocare con il sorriso. Bisogna stare calmi e qui deve esserci il supporto di tutte le componenti. La maglia della Ternana al centro e tutti a spingere verso di lei"
fine conferenza stampa









