Ternana Primavera-Crotone 2-3, Ferette sfortunate contro i calabresi
Sconfitta casalinga per la Primavera della Ternana che cede per 3 a 2 contro i pari età del Crotone prendendo due legni e potendo recriminare molto per il punteggio finale.
Il primo tempo
La Ternana inizia forte ed al 4’ va vicinissima al vantaggio: Salerno serve in area Perini che difende la sfera e calcia potente di destro, Martino devia quel che basta per mandare la sfera addosso all’incrocio dei palo. Legge del calcio tremenda perché due minuti dopo Ranieri dall’altra parte trova l’angolino con un rasoterra e porta avanti il Crotone. Le Ferette però non si scompongono ed al 16’ Perini trova il meritatissimo gol deviando in porta una punizione di Ferrante per l’1 a 1. Match vibrante al Moreno Gubbiotti ed alla mezz’ora i calabresi vanno di nuovo avanti con Chiarella che ribadisce in rete una respinta di Morlupo su tiro di Ranieri.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo i rossoblù sfiorano la terza rete al 12’ quando D’Amora di testa su corner manda a lato a pochi passi dalla porta. Ancora in contropiede Crotone insidioso con un mancino fuori di poco di Ranieri, ma l’occasione clamorosa è per la Ternana con Bustos che al 26’ di testa centra il palo su cross di Koffi. I rossoverdi ci mettono il cuore ed al 29’ Marcelli si procura il penalty anticipando Martino che lo atterra: dal dischetto Ferrante spiazza proprio Martino e fa 2 a 2. La difesa delle Ferette però concede troppo ed il neo entrato Panzarella al 38’ si ritrova tutto solo per calciare in porta e riportare in vantaggio i calabresi. In pieno recupero Martino respinge la punizione di Bustos lasciando tanto amaro in bocca ai ragazzi di mister Mariani.
Il tabellino
TERNANA: Morlupo, Koffi, Mancini (8’st Doucourè), Ferrante, Bonugli, Biondini, Bustos, Nunzi (8’st Ciucci), Perini, Ferrara (1’st Marcelli), Salerno
A disposizione: Matei, Schettini, Piacchiantano, Manucci, Montecolle, Manni, Monesi, Nischwitz, Flaiani
Allenatore: Ferruccio Mariani
CROTONE: Martino, Filosa, De Paola, Giancotti, Abbruzzese, D’Amora, Ambrogio (14’st Lupinacci), Rossi (34’st Panzarella), Chiarella (34’st Elia), Ranieri, Aprile (28’st Spunticcia)
A disposizione: Gattuso, Mauriello, Sibilla, Esposito, Scandale
Allenatore: Francesco Lomonaco
Arbitro: Luigi Pica di Roma 1
Reti: 6’pt Ranieri (C), 16’pt Perini (T), 30’pt Chiarella (C), 29’st Ferrante su rigore (T), 38’st Panzarella (C)
Note: spettatori presenti 100 circa. Espulso al 95’ Abbruzzese (C) per comportamento non regolamentare. Ammoniti allenatore Mariani (T), Giancotti (C), Nunzi (T), allenatore Lomonaco (C), Ferrante (T), Koffi (T), Perini (T), Rossi (C)









