Ternana, striscione pro Stefano Bandecchi: “Ridotto a brandelli. Gesto vigliacco”

Ternana, striscione pro Stefano Bandecchi: “Ridotto a brandelli. Gesto vigliacco”

Un’assenza che non è passata inosservata nel corso di Ternana-Benevento. Lo striscione ‘Terni ringrazia Stefano Bandecchi’ non era presente allo stadio. Il motivo lo spiega il Centro coordinamento in una nota: “Per non alimentare ulteriori polemiche, così come fanno in troppi, e per il bene della Ternana, abbiamo evitato di ribadire la nostra posizione sullo striscione ma, quanto accaduto questa notte ci costringe a farlo. Sottolineiamo per l’ultima volta che il ringraziamento a Stefano Bandecchi, era esclusivamente riferito a quanto fatto dall'uomo e dall' imprenditore, per la città e nel sociale, soprattutto durante la pandemia, fino ad arrivare ai giorni attuali. C’è stata una serie di danneggiamenti messi in atto prima delle ultime quattro partite casalinghe, abbiamo ricevuto pressioni continue e pure qualche velata minaccia affinché lo togliessimo, ma, senza clamori, le abbiamo sistematicamente respinte al mittente perché non ci facciamo dire da nessuno (non facendolo noi) cosa dobbiamo fare; stanotte qualcuno però ha pensato bene di ridurlo a brandelli”.

Ed ancora: “Un gesto vigliacco, violento, squadrista da parte di chi pensa di imporre con simili sistemi il proprio pensiero (se pensiero si può chiamare) a chi la vede diversamente. Una vigliaccata che qualifica e la dice lunga sulla pochezza, innanzitutto mentale, di simili soggetti; siamo rammaricati perché queste persone frequentano il Liberati e credono pure di essere tifosi. Se pensano però di intimorirci sbagliano di grosso perché così otterranno esattamente l’effetto contrario! Noi rimaniamo della nostra idea e tiriamo diritto senza neppure considerarli, rimanendo distinti e distanti rispetto a chi, non ha neppure la più pallida idea di come si sta in un contesto democratico e civile. Nessuno può limitare la libertà di espressione di alcuno, principio cardine della democrazia”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by