Ternana, serve la svolta per i Play off ed evitare brutte sorprese

Ternana, serve la svolta per i Play off ed evitare brutte sorprese

Un punto che fa classifica per la Ternana, seppur con molteplici recriminazioni. Due traverse ed un palo all’attivo oltre ad un rigore solare non assegnato, dopo controllo Var. I rossoverdi guadagnano comunque una lunghezza sulla zona Play out (+7) e mantengono la stessa distanza dai Play off (-3) dopo essere scivolati lentamente quanto inesorabilmente fuori dalla zona promozione.

Il ritorno di mister Cristiano Lucarelli ha portato due punti in altrettante gare. Dovevano essere almeno 4, se non sei, per ciò che è emerso dal campo. Tuttavia i legni (ben quattro) e le parate di Pigliacelli a Palermo hanno fatto la differenza. Ora però serve una svolta, una svolta vera per evitare brutte sorprese. La distanza è sicuramente rassicurante ma è il ‘macro’ andamento a preoccupare. Proprio dal post vittoria di Benevento, nel girone di andata, è iniziato quel processo di regressione che ha portato la Ternana dalla vetta alla metà della graduatoria. Se analizziamo le ultime quindici gare il bilancio è assai magro: tre vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte con appena undici gol all’attivo.

Altro aspetto preoccupante è dettato dall’assenza delle reti segnate nei secondi tempi. Le ultime risalgono proprio alla sfida di Benevento, esattamente un girone fa. Dalla delicatissima trasferta di Genova è auspicabile confermare le buonissime sensazioni emerse in queste ultime due gare targate Cristiano Lucarelli, magari iniziando a recuperare qualche infortunato (Agazzi e Favilli su tutti). Serve una svolta prima che arrivi la primavera per vivere appieno la volata di fine campionato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by