Genoa-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Appuntamento stimolante per fare bene"

Alla vigilia di Genoa-Ternana interviene mister Cristiano Lucarelli. Il tecnico analizza il match del Ferraris in programma domenica 12 marzo (ore 16.15). La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale.

Sta per iniziare la conferenza stampa di mister Lucarelli

"Non ci saranno Defendi, Ghiringhelli e Favilli. Convochiamo ventitré calciatori tra cui Martella, Donnarumma e Corrado."

Sfida tra bomber: "Sta facendo molto bene Gilardino. Non hanno subito in gol in casa con lui. Gli va riconosciuto il merito. Gli auguro di fare bene, magari non domani."

"Il Genoa è molto più camaleontico rispetto all'andata, con Sturaro che fluttua tra centrocampo ed attacco. Una squadra fortissima. Hanno l'imbarazzo della scelta. Tutti potrebbero fare i titolari anche in Serie A. Una squadra molto giovane, eccezion fatta per gli elementi di centrocampo. Mi ha impressionato per il possesso palla. Ogni partita il loro possesso oscilla tra il 65 e 70%. Dovremo essere molto ordinati e coraggiosi. Vogliamo giocarci le nostre possibilità per portare via il risultato. Non dovremo farci condizionare dal tifo ed isolarci"

Cinquecento tifosi al seguito: "Sono sempre tanti. Paradossalmente più in trasferta che in casa. Arriverebbero anche sulla luna per sostenerci."

"Vedo la squadra convinta per fare risultato. Ci sono tutti presupposti per un appuntamento stimolante."

Rivalsa per l'andata: "Hanno fatto la loro partita all'andata. Fino al 75° vivevamo una favola con lo stadio pieno, primi in classifica. Non abbiamo gestito probabilmente quella sconfitta. Dovevamo prendere di buono quello che si era visto. Siamo rimasti su quella sconfitta."

Decisioni arbitrali "Questo campionato verrà ricordato per degli esperimenti nuovi sulla Ternana. Il Var è una macchina ed ognuno la guida come gli pare. Viene utilizzato in maniera personale."

Ragazzi rientrati nel carro armato: "La partita è una guerra sportiva. In quei novantacinque minuti ci si misura sul campo. Il calcio è uno sport maschio. I tifosi ti chiedono cattiveria agonistica, è il minimo garantito da offrire."

"I calci piazzati sono il nostro bomber. Siamo stati molto pericolosi sui calci piazzati sia a Palermo che poi con le due reti al Benevento."

"Bogdan sta un po' pagando che dopo aver vinto il campionato con la Salernitana forse si aspettava di più per la sua carriera. Io lo conosco da Catania, purtroppo anche gli infortuni lo hanno un po' demoralizzato, ma credo in lui è un calciatore di livello per la Serie B."

"Anche Capuano è sulla via del recupero, questa settimana ha fatto tre allenamenti con noi e sarà convocato. Sicuramente ancora non è al meglio però è molto importante averlo in gruppo. Recuperare giocatori come lui e Donnarumma è fondamentale, nelle ultime partite per arrivare a venti convocati ci siamo affidati ai Primavera, che ringraziamo per l'impegno. Di Capuano è già importante la presenza e comunque se servisse per una decina di minuti nel finale è a disposizione."

Fine conferenza stampa.

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by