Ternana, Cristiano Lucarelli: "Dobbiamo evitare di metterci nei guai"
Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli interviene nella sala stampa del Libero Liberati, al termine della seduta mattutina. Una conferenza tutta da scoprire poichè non se ne conosco i motivi della convocazione. Appuntamento alle 12.30 per seguire la diretta testuale in compagnia della redazione di www.calcioternano.it.
"E' necessario fare un punto della situazione molto rapido. Sono molto soddisfatto di quello che la squadra ha espresso da un punto di vista del gioco, fisico, caratteriale, nelle tre partite dal mio ritorno. Una premessa importante poiché vedo i ragazzi allenarsi bene ed una squadra unita che lotta, non si tira indietro e riesce a gestire i momenti di difficoltà. Detto questo purtroppo i risultati di queste ultime tre partite non sono stati all'altezza delle prestazioni. Sul campo avremmo meritato almeno sei o sette punti però non è così. Esagerando forse ho parlato di partita della vita contro il Bari"
"In questo momento il nostro obiettivo è quello di evitare di mettersi nei guai e di portare la nave in porto sana. Quando ci sono stagioni movimentate può succedere di tutto. Le prossime cinque gare saranno importanti per cercare di chiudere un certo tipo di discorso. Noi dobbiamo evitare di metterci nei guai. Quello che ci unisce tutti è la Ternana e va portata in salvo. Evitiamo di parlare di play off ma prendiamo coscienza della classifica che non è drammatica. Se siamo seri e meticolosi dobbiamo anche guardarci le spalle"
"Domenica è una partita importante. C'è bisogno dell'apporto di tutti. I nostri tifosi ci sono sempre stati vicino, incitandoci fino all'ultimo minuto di recupero. L'invito che ho fatto prima della partita contro il Benevento è valido fino alla fine del campionato"
"Voglio l'atteggiamento giusto e incazzoso per non sbagliare le partite, da parte dei miei ragazzi. Ieri ho parlato con il presidente e gli ho detto le stesse cose. Se riusciremo a fare quei sette-otto-nove punti nel brevissimo poi ne riparleremo e faremo le nostre valutazioni per un altro tipo di discorso. Nessuno si tirerà indietro"
"Proprio perchè non vogliamo sottovalutare nulla faremo due mini ritiri prima delle trasferte di Ferrara e Brescia"
fine conferenza stampa









