Pro Ficulle, Giacomo Capoccia: "Play off fattibili. Mai pensato di segnare tutti questi gol"

Pro Ficulle, Giacomo Capoccia: "Play off fattibili. Mai pensato di segnare tutti questi gol"

Un campionato di vertice per la Pro Ficulle. La squadra di Valerio Zaganella, nell'ultimo turno nel girone D della Prima categoria, ha pareggiato con la Nuova Attiglianese per 2-2. Autore di una doppietta l'attaccante Giacomo Capoccia che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato della sfida. "Come prospettava la classifica, la sfida con i ragazzi di Lucarini, era un bel crocevia per i nostri obiettivi da qui a fine stagione. Sapevamo di affrontare una buona squadra sotto tutti i punti di vista ma dopo essere andati in svantaggio, nel primo tempo, non ci siamo scoraggiati e con un mio gol abbiamo ripreso la partita. Questo ci ha permesso di entrare, nella ripresa, con più voglia e aggressività di loro completando la rimonta. Siamo stati poi sfortunati nelle occasioni che abbiamo creato per chiudere l'incontro e subito dopo, ingiustamente, siamo rimasti in inferiorità numerica e abbiamo subito il gol del pari. Nonostante tutto non ci siamo abbattuti e siamo riusciti a renderci ugualmente pericolosi più dell’avversario, in un altro paio di occasioni. C'è pero il rammarico di aver perso punti per la corsa Play off."

La doppietta messa a segno e la dedica speciale. "Il primo gol è nato da una rimessa laterale dove con uno scambio con il mio compagno Diego Pagnotta, ho messo la palla sull'angolino con un diagonale chirurgico calciato di sinistro.
Il secondo, invece, è nato da una palla rimasta in area su calcio piazzato dove sono stato il più lesto a spedire la sfera in rete dalla linea di porta. La doppietta la dedico, come sempre, alla mia famiglia e i miei cari che mi sostengono. Una menzione speciale va anche alla squadra che mi mette ogni domenica nelle condizioni di fare gol e alla società, ai tifosi sempre presenti."

Giacomo è il capocannoniere del torneo con 21 reti e proverà fino alla fine a portare i giallorossi ai Play off. "Sinceramente ad inizio campionato mi ero prefissato un obiettivo che però non era di certo quello di contendere per il titolo di capocannoniere nel girone. Gli spareggi promozione? Sono fattibili. Ora mancano sei partite alla fine e saranno tutte finali, nelle quali dobbiamo fare più punti possibili. Una migliore posizione, al termine del torneo, ci agevolerà poi per i Play off."

Ficulle isola felice.  "Mi sono trovato benissimo fin da subito. Si è formato il giusto clima intorno al gruppo grazie alla società e ai tifosi  ed quello che ti permette di dare quel qualcosa in più - ha concluso l'attaccante - e che ti fa fare la differenza per raggiungere gli obiettivi."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by