Ternana, nubi sul futuro del Libero Liberati: “Tra due anni scade l’idoneità statica”

Ternana, nubi sul futuro del Libero Liberati: “Tra due anni scade l’idoneità statica”

Un accesso agli atti per verificare lo status dello stadio Libero Liberati. Il capogruppo del Movimento cinque stelle Federico Pasculli ha infatti pubblicato – sulla propria pagina facebook - il certificato di idoneità statica, risalente alla data del 16 settembre del 2016. Si tratta di un documento rilasciato da un tecnico abilitato che può essere un ingegnere oppure un geometra, nel quale si attesta la solidità e la resistenza della struttura portante di un edificio.

A margine il consigliere pentastellato ha poi allegato una riflessione: “Solo due anni e l'idoneità statica del Liberati andrà a scadere. Finiamo la consiliatura senza avere una risposta chiara sul futuro del nuovo stadio e con questa unica certezza”. Lo stadio Liberati, ormai detiene oltre cinquant’anni di storia, poiché inaugurato nel corso del 1969. Nonostante i molteplici interventi di restyling non può che soffrire di un comprensibile quanto evidente logorio.

In attesa di capire se sarà possibile, o meno, realizzare il nuovo impianto e nonostante i continui interventi una riflessione doverosa quanto opportuna va fatta. Essendo uno impianto comunale la società di via della Bardesca è vincolata dalla convenzione stipulata con l’ente pertanto, nonostante un impegno costante nell’offrire un servizio adeguato agli spettatori, può solo che adeguarsi alla struttura ed alle contestuali cricitità.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by