Ternana, l'ex dirigente rossoverde Gianluca Torma: "Skriniar era a un passo dalle Fere"

Ternana, l'ex dirigente rossoverde Gianluca Torma: "Skriniar era a un passo dalle Fere"

Nella trasmissione di calcioternano.it "Anteprima Rossoverde" è intervenuto Gianluca Torma osservatore del Watford, ex dirigente rossoverde fino al 2017 a capo del settore giovanile e dello scouting estero delle Fere, in particolare verso l'est Europa. Torma ha raccontato ai nostri microfoni alcuni aneddoti sul suo lavoro in rossoverde:

"Per la Ternana solitamente andavo a vedere il mercato dei balcani. Nel 2013 venni mandato a vedere un calciatore in un torneo giovanile di nome Jakubek, ma mi impressionarono di più Valjent e Skriniar e li segnalai alla società rossoverde. Valjent costava meno e venne preso e anche lui successivamente ha fatto una grande carriera fino ad arrivare a disputare gli Europei. Io insistetti molto anche su Skriniar perché ci credevo davvero ma costava già 500mila euro e non riuscimmo a comprarlo e poi è arrivata la Sampdoria ad un milione. Quegli anni comunque abbiamo lavorato bene anche con il settore giovanile, con Palumbo, Sernicola, Mazzarani, Russini, Salvemini, Battista, Vitali, tutti calciatori che sono diventati professionisti."

Sul momento delle Fere.  "Sicuramente è negativo. Tutto parte dall'esonero di Lucarelli che stimo molto, è un grande professionista e soprattutto un grande uomo che a Terni ha fatto cose straordinarie. Lucarelli ha fatto bene a dire che contro il Bari è la partita della vita perché bisogna veramente pensare alla salvezza anche perché le piazze che stanno lottando per i bassifondi della classifica sono tutte di livello. Sarà tanto importante - ha affermato il dirigente napoletano - anche il sostegno del pubblico del Liberati. So quanto possa essere caloroso."

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by