Ternana, Mamadou Coulibaly 'rinasce' con Cristiano Lucarelli
Una 'rinascita' per Mamadou Coulibaly. Il centrocampista della Ternana si è messo alle spalle il periodo di difficoltà, contrassegnato anche da problemi fisici, ed ora sta fornendo il proprio contributo alla causa rossoverde. Un contributo contrassegnato da una certa discontinuità, all'interno delle singole partite che potrebbe aumentare, in questa fase conclusiva della stagione.
Probabilmente non è un caso che il ritorno di Cristiano Lucarelli abbia portato dei benefici. Contro il Benevento, una volta segnato il gol del momentaneo 2-1, il calciatore è andato ad abbracciare il tecnico, anche come segno di gratitudine. A Genova invece il mediano ha fallito il gol del possibile pareggio per poi tornare decisivo nell'azione del gol contro il Bari. Dopo aver recuperato palla ha infatti seguito la dinamica dell'avvolgente, mandando fuori causa il difensore pugliese con il velo che ha liberato Partipilo al gol.
La società di via della Bardesca ha fatto un investimento importante su Coulibaly. Potenzialmente uno dei migliori under di tutta la cadetteria. Un calciatore che è sicuramente 'rinato' con Lucarelli ma che potrebbe incidere in modo ancora più evidente poichè, come gli capita durante le partite, si estranea dal gioco ed alterna momenti di pausa ad altri in cui esprime tutte le proprie enormi peculiarità.









