Ternana, rossoverdi quarti nella classifica dei soli match casalinghi

Ternana, rossoverdi quarti nella classifica dei soli match casalinghi

La Ternana in questa stagione di Serie B sta avendo un trend nettamente diverso tra le partite in casa e quelle in trasferta. Le fortune dei rossoverdi, infatti, si sono realizzate prevalentemente al Libero Liberati, dove le Fere hanno ottenuto 26 punti, con ben sette vittorie realizzate, cinque pareggi e tre sconfitte. Nella classifica dei match casalinghi i rossoverdi sono quarti a pari merito con Sudtirol e Palermo e hanno la migliore difesa casalinga dietro a Frosinone e Genoa, con solo dodici reti subite da Iannarilli al Liberati in quindici partite.

Una tendenza diversa rispetto agli ultimi anni, dove invece le Fere spesso facevano più fatica nei match casalinghi piuttosto che lontano dal Liberati. Invece, in questa stagione sono negativi i risultati in trasferta, dove la Ternana è quart'ultima nella classifica dei soli match esterni, con tre vittorie (tutte ottenute ad inizio campionato a Parma, Cittadella e Benevento), quattro pareggi e ben otto sconfitte. Le Fere sono tra i peggiori attacchi esterni, non segnano in trasferta da tre mesi e soprattutto la vittoria manca dal lontano Benevento-Ternana del 15 ottobre 2022, ben cinque mesi. Ed è qui che i rossoverdi sono obbligati a fare un salto di qualità per chiudere al meglio questa stagione, iniziando dai due match in trasferta contro Spal e Brescia.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by