Centro sportivo Ternana, salvata la delibera sul gong: lo scenario a palazzo Spada
La delibera sul Centro sportivo della Ternana torna in Consiglio comunale. Una delibera che rischiava di essere rinviata alla prossima consiliatura ma che è rientrata, come da ordine del giorno, nell’elenco dei punti da trattare della seduta di lunedì 27 marzo. Il passaggio è molto importante poiché consentirà ai Consiglieri comunali di tornare sulla variante urbanistica, già approvata nel corso del 2022, con due novità significative.
Come ha spiegato l’assessore Federico Cini, nel corso della commissione consiliare andata in scena nei giorni scorsi, nel corso del 2023 si sono verificate due novità: il decreto 38 divenuto pienamente operativo e la conferma da parte della Ternana calcio di acquisire il terreno, nonostante il ricorso presentato da privati. Andando così a confermare quando già approvato si rimarca la validità quanto legittimità degli atti. In caso di parere positivo l'iter potrà proseguire, in un periodo contrassegnato da campagna elettorale e successive consultazioni amministrative.
Il punto all’ordine del giorno: “D.C.C. n. 72 del 20.06.2022 ad oggetto: Variante Parziale al PRG parte operativa comparto di Villa Palma per alienazione ed attuazione del nucleo FD4 di proprietà comunale (3.OP.118). Esame osservazioni e approvazione. Conferma della approvazione della variante urbanistica (proposta prot. n. 32256 del 24.02.2023)”.
