Spal-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Cento panchine un grande orgoglio"
Il tecnico Cristiano Lucarelli interviene in sala stampa, a due giorni dal match Spal-Ternana. Il motivo è conseguente alla scelta di partire per il ritiro anticipato di Coverciano, in previsione della gara del Mazza. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 12 allorquando il mister inizierà ad analizzare la sfida in programma sabato 1 aprile.
Sta per iniziare la conferenza stampa del mister
"Un traguardo importante le cento panchine in rossoverde. Un motivo di grande orgoglio che ci deve spingere a fare un risultato importante. Poi ci saranno mille tifosi delle Fere al seguito quindi potrebbe diventare una partita speciale. Facciamo attenzione perché la Spal era partita per obiettivi diversi. Noi non andiamo ad affrontare l'ultima in classifica ma una compagine costruita per fare un campionato di vertice"
"Penso che le partite in Serie B sono, più o meno, tutte uguali. Chi ha più lucidità mentale riesce a vincere la singola gara. E' la storia della Serie B. Le partite decise dall'episodio, dall'errore individuale, sempre sul filo del rasoio. Un errore e lo paghi a caro prezzo"
Focus sui numeri: "Preferisco prendere sedici gol in tre partite che perdere sedici volte 1-0. I dati vanno contestualizzati. Ci sono un paio di compagini cadette che possono contare su numeri tutti 'felici'. Il campionato è caratterizzato da grande equilibrio. Alla fine, al di là dei numeri, è importante vincere le partite magari sviluppando un calcio piacevole. Non mi sorprendo dei numeri poiché, analizzando la stagione, si sono verificate molteplici vicissitudini. Questa stagione ci darà un grande insegnamento a tutti. Tra proclami, polemiche se non cresciamo tutti come mondo ternano, non si cresce più. Male che va questa stagione resterà da insegnamento per il futuro"
Palumbo: "Stamattina si è allenato, dopo la febbre. In questo momento abbiamo bisogno di essere stretti e lavorare sulle traiettorie. Pertanto la sua presenza è importante per darci copertura ed organizzazione della manovra. Out Defendi mentre valutiamo se convocare Ghiringhelli"
Donnarumma e Favilli: "Si stanno allenando bene da quando sono rientrati. Per Donnarumma la condizione è in crescendo anche se occorre la massima cautela". Su Favilli: "Potrebbe anche partire dal primo minuto ma non può contare sull'intero minutaggio".
Falletti: "Ci siamo. Può far vedere finalmente ciò che ha abituato a tutti. Sicuramente i campi asciutti potranno agevolarlo"
fine conferenza stampa