Spal-Ternana 1-1, le pagelle: Corrado freccia nella ripresa, Favilli torna al gol
E' appena terminata la partita tra Spal-Ternana e la redazione di www.calcioternano.it vi propone le pagelle commentate dei giocatori rossoverdi scesi in campo:
Iannarilli 6: Dopo il gol subito su rigore al quarto minuto del primo tempo è completamente inoperoso il portiere rossoverde.
Diakitè 6,5: Spostato dopo venti minuti come terzino destro, spinge in diverse occasioni offensivamente sulla fascia, difensivamente invece soffre un po' Maistro, giocatore sempre il giornata quando vede i colori rossoverdi. All'ottantesimo sfiora il gol di testa da calcio d'angolo dove salva Alfonso con un miracolo e anche nel recupero va vicino alla rete della possibile vittoria.
Sorensen 6,5: Domina su Moncini e La Mantia. Anche lui sfiora il gol da calcio d'angolo nella ripresa.
Mantovani 6,5: Sempre precisissimo nelle chiusure difensive, in particolare nella ripresa ne fa diverse decisive nei contropiedi della Spal.
Corrado 7: Molto fraseggio tra lui e Palumbo nel primo tempo, ma pochi cross per il centro dell'area. Nella ripresa diventa però un treno sulla fascia: cerca il gol prima con un pericoloso tiro di destro deviato in angolo e poi con un uno contro uno contro Alfonso parato dal portiere avversario, piazzando inoltre molti cross. dal 43'st Martella: S.V.
Di Tacchio 6: Solito perno davanti alla difesa, ma perde più contrasti sulle seconde palle rispetto al solito e nel primo tempo non riesce ad essere particolarmente utile nella costruzione della manovra, cresce nella ripresa.
Coulibaly 5,5: Con il repentino cambio di modulo si posiziona come mezz'ala destra e realizza anche il gol del pareggio di testa su assist di Partipilo, ma non convalidato perché il pallone era uscito prima del cross. Qualche verticalizzazione, ma in alcuni casi invece rallenta di molto la manovra rossoverde. dal 17'st Capanni 6,5: Entra bene in campo, al settantesimo impegna Alfonso con un tiro da fuori e di nuovo dopo dieci minuti va vicino alla rete con una conclusione deviata che sfiora il palo.
Cassata 5: Protagonista assoluto in negativo dell'episodio che porta al rigore del vantaggio della Spal visto che viene sanzionato un suo contatto su Maistro dopo aver perso palla. Molto in difficoltà sulla fascia destra, mister Lucarelli gli fa scambiare la posizione intorno al ventesimo posizionandolo come mezz'ala sinistra e passando alla difesa a quattro. Anche ammonito al 44'pt e sostituito a fine primo tempo.
dal 1'st Favilli 7: La sua entrata da subito una nuova verve alle Fere, però è impreciso in un paio di occasioni nell'area avversaria e non riesce a trovare la porta con i primi palloni toccati. Ma quando serve si fa sempre trovare pronto e insacca con un poderoso colpo di testa il gol del pareggio su assist di Partipilo.
Palumbo 6: Tutte le azioni della Ternana passano da lui, è l'anima delle Fere ma in alcuni casi rallenta un po' troppo la manovra rossoverde e non trova mai l'assist decisivo. Cambiando a metà ripresa. dal 17'st Proietti 6: Entra per dare ordine al centrocampo nel 4-2-3-1 finale delle Fere.
Falletti 5,5: Dopo la prestazione positiva contro il Bari il dieci rossoverde nel primo tempo sembra di nuovo l'ombra di se stesso, nella ripresa si fa vedere un po' di più ma senza incidere particolarmente. dal 30'st Donnarumma: S.V.
Partipilo 6,5: Il più attivo già nel primo tempo tra gli uomini offensivi rossoverdi, ci prova intorno al trentesimo con un tiro-cross in cui però poteva servire meglio Falletti. Nella ripresa spreca un cross perfetto di Corrado mandando fuori la conclusione e nel finale impegna in un paio di occasioni Alfonso in giornata super, ma poi soprattutto è suo l'assist perfetto per l'1-1 di Favilli.









