Ternana, ancora rimandato il definitivo salto di qualità
Un salto di qualità rimandato per la Ternana. Non è facile capire se al termine di Spal-Ternana bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Da una parte le Fere hanno giocato solo un tempo, il secondo, e trovato la rete a cinque minuti dalla fine, quindi veramente poteva esserci una super beffa finale. Ma contemporaneamente, nella ripresa, il domino dei rossoverdi è stato lampante e rimane un po' di rammarico per non aver centrato la vittoria.
Soprattutto ci può essere un pizzico di delusione, lo ha sottolineato anche mister Lucarelli nel post partita, perché ancora una volta nel momento clou del campionato la Ternana non è riuscita a fare quel definitivo step in più. Infatti, dopo la bella vittoria casalinga contro il Bari, vincere di nuovo avrebbe dato continuità e avrebbe anche rilanciato in modo netto le Fere per la lotta Play-Off. Cosi invece le Fere rimangono ancora in un limbo e manca sempre un qualcosa, una disattenzione in meno in difesa o un pizzico di cinismo in più davanti, per fare quel passetto in più che alla Ternana nelle ultime due stagioni non è mai riuscito.
Ora però il calendario da una nuova chance alle Fere per poter dare un'accelerazione in classifica e tornare alla vittoria esterna. Quest'ultima manca da sempre più tempo, quasi sei mesi, e la sfida in casa del Brescia - ora da solo ultimo in classifica - sarà potenzialmente simile a quella di Ferrara. Contro le Rondinelle sarà importante non ricommettere gli errori iniziali della gara contro la Spal, ripartire dallo spirito e la verve avuta nel corso del secondo tempo del "Paolo Mazza".









