Olympia Thyrus, ad un passo dal sogno: le combinazioni per la salvezza

Olympia Thyrus, ad un passo dal sogno: le combinazioni per la salvezza

Ad un passo dal sogno permanenza. L'Olympia Thyrus vede il traguardo della meritatissima conferma, nel torneo di Eccellenza, sempre più vicino. Una seconda stagione nel massimo campionato dilettantistico umbro vissuta da protagonista, sempre distante dalla zona calda che, sotto certi punti di vista, ha davvero sorpreso. Lo scorso anno infatti i biancoverdazzurri erano stati trascinati dalle prodezze di Gabriele Tramontano, capocannoniere del torneo e trasferitosi in estate alla Narnese. La società ha puntato ulteriormente sui giovani, apportando i giusti correttivi ed ora si appresta a tagliare tale traguardo non affatto scontato.

A tre turni dal termine l'Olympia può contare su sette punti di margine, sulla zona Play out. Basteranno dunque tre punti per essere certi della salvezza. Il primo 'match ball' arriverà domenica, sul terreno dell'Angelana, appaiata a quaranta punti come la Narnese. Successivamente la sfida casalinga contro l'Ellera, in piena lotta promozione prima della conclusione della stagione regolare affrontando in trasferta il Branca.

Poichè i play off appaiono ormai quasi ingiocabili, in virtù della differenza di punti tra la seconda e le altre contendenti, i ragazzi di Sugoni sono concentrati essenzialmente sul mantenimento della categoria. A quota 33 lunghezze c'è il Castiglion del Lago, seguito a 32 dalla Nestor. A tal proposito la sfida tra le due contendenti si giocherà proprio domenica 16 aprile, a Marsciano e potrebbe agevolare ulteriormente il raggiungimento della salvezza anticipata dell'Olympia Thyrus.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by