Ternana-Pisa, possibili novità di formazione per i rossoverdi
Una sfida molto sentita quella tra Ternana-Pisa. Il match sancì l'esonero di Cristiano Lucarelli, al termine della gara di andata, in una sorta di derby personale che riguarda anche il presidente Stefano Bandecchi. Al Liberati la formazione rossoverde ha guadagnato gran parte del proprio tesoretto (26 punti su 40) e, dalla spinta del pubblico amico potrebbe trovare ulteriori benefici. Sono possibili quanto ipotizzabili alcune novità di formazione, rispetto a quanto visto nelle precedenti circostanze.
Ad esempio Mattia Proietti, entrato piuttosto bene anche a Brescia, potrebbe candidarsi per una maglia da titolare sulla linea mediana. A tal proposito sia Di Tacchio che Coulibaly stanno attraversando un periodo di appannamento. Pertanto anche Francesco Cassata dovrebbe rientrare nella rotazione, senza dimenticare Davide Agazzi. Il ritorno più atteso tuttavia è quello di Marco Capuano che finalmente è tornato in campo nel finale della gara del Rigamonti.
Un pilastro difensivo capace di diffondere esperienza e sicurezza al reparto arretrato. Il suo ingresso favorisce dunque lo spostamento definitivo di Salim Diakite, incontenibile per gli avversari, sul versante destro di centrocampo. Davanti a Iannarilli è deducibile una linea a tre composta da Mantovani, Sorensen e Capuano. Sulla mediana Diakite, Cassata, Proietti, Palumbo e Corrado con Favilli e Partipilo in attacco. Ipotesi di metà settimana aggiungiamo.
