Ternana, la reazione da grande squadra: salvezza ad un passo
Un traguardo da archiviare al più presto per la Ternana. La vittoria in rimonta contro il Pisa consente ai rossoverdi di salire a 43 punti in graduatoria e distanziare, di sei lunghezze, la zona Play out. A cinque gare dal termine e con una serie di scontri diretti, nei bassifondi della classifica, la permanenza cadetta sembra ormai davvero a portata di mano. Eppure, al termine del primo tempo, sul Liberati aleggiava un comprensibile pessimismo dissipato nella ripresa, complice una straordinaria prova delle Fere.
Il successo ottenuto sui nerazzurri consente alla Ternana di avvicinare la zona Play off a tre lunghezze. Senza farsi troppo impressionare dai numeri è abbastanza difficile auspicarsi un proseguo della stagione nel post season. E' vero che la distanza è di sole tre lunghezze. E' altrettanto realistico ricordare il cammino, piuttosto discontinuo, caratterizzato da una lunghissima serie di partite senza i tre punti, fuori dal Liberati. Il rapporto casa trasferta (29 contro 14 punti) testimonia tutte le difficoltà incontrate in questa stagione da parte dei rossoverdi che dovrebbero infilare una serie di risultati utili, per poi aspettare i risultati delle altre (Modena, Palermo, Pisa e forse anche Reggina).
Tornando alla partita la reazione nella ripresa è sicuramente da rimarcare così come la comprensibile gioia di Cesar Falletti. Il gol su azione mancava dalla gara contro l'Ascoli (14 gennaio 2022) per il folletto entrato nella storia del club di via della Bardesca.
