Ternana, la corsa dei rossoverdi verso la salvezza: lo scenario
Dodici punti in palio, quattro partite da giocare per la Ternana, una salvezza da raggiungere. La compagine rossoverde, nonostante la sconfitta interna contro il Venezia, è davvero vicinissima a raggiungere la permanenza. Paradossalmente potrebbero anche bastare i 43 punti fin qui ottenuti anche se, è sempre meglio non fidarsi. La soglia dei 45 punti è la più verosimile anche in virtù degli scontri diretti che interesseranno le altre contendenti.
Il focus
Il prossimo match di campionato regala due scontri tra dirette concorrenti: Spal-Perugia e Brescia-Cosenza. Si scontrano quattro delle ultime sei della graduatoria mentre Benevento e Cittadella affronteranno rispettivamente Parma (in casa) e Bari (al San Nicola). Al netto del risultato di Cagliari-Ternana tali partite abbasseranno ulteriormente la quota complessiva salvezza che, come anticipato, potrebbe essere indicata in 45 punti.
La giornata successiva (36) metterà di fronte Cittadella-Benevento e Cosenza-Venezia. Le altre contendenti affronteranno avversari interessati alla lotta dei Play Off. Al Liberati è prevista la gara Ternana-Sudtirol. Ultime due giornate in contemporanea con possibile volata per evitare la retrocessione diretta. I rossoverdi saliranno al Sinigallia per sfidare il Como mentre, eccezion fatta per Venezia-Perugia, non ci sono dei veri incroci diretti. Il menu di chiusura prevede un Perugia-Benevento e Cittadella-Como con il match Ternana-Frosinone al Liberati.
