Ternana, salvezza dignitosa: un'occasione per il finale di campionato

Ternana, salvezza dignitosa: un'occasione per il finale di campionato

Una stagione caratterizzata da molteplici difficoltà per la Ternana. I rossoverdi, sotto il profilo statistico, non sono riusciti ad inanellare due vittorie filate, eccezion fatta per il filotto di cinque successi consecutivi di inizio campionato. La sconfitta pesantissima subita contro il Venezia ha riportato nello sconforto una piazza che sperava di vivere un finale di campionato diverso, magari guardando la parte superiore della graduatoria.

A quattro giornate dalla fine i rossoverdi possono ambire a raggiungere il traguardo della salvezza, magari in modo anticipato quanto dignitoso. Se pensiamo agli obiettivi precampionato qualcosa o meglio, più di qualcosa, non ha funzionato. Tuttavia, come accade soprattutto in Serie B, a obiettivi ambiziosi poi non corrispondono cammini performanti. Insomma all'Unipol Domus di Cagliari la Ternana mira ad un risultato positivo per poi concentrarsi sul trittico finale Sudtirol, Como, Frosinone.

La discontinuità evidenziata potrebbe lasciare presagire ad un finale palpitante. Restando tuttavia sul presente occorre riscattare la brutta figura di domenica soprattutto per i tifosi che si sobbarcheranno una trasferta onerosa come quella in terra sarda. I rossoblù, dalla parte loro, sono in piena lotta play off e reduci da dieci risultati utili, interrotti dal passo falso del Tardini. Sarà una sfida tosta, difficilissima da interpretare quanto bella da vivere, auspicando una prestazione da 'Fere'.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by