Ciconia, Simone Pompei: "Salvezza meritata, per il futuro vogliamo migliorare"

Ciconia, Simone Pompei: "Salvezza meritata, per il futuro vogliamo migliorare"

Una salvezza agguantata ai Play out per il Ciconia. La squadra di Valentino Baldini, nello spareggio salvezza, ha battuto le Giovanili Todi per 1-0 e si è guadagnata il pass per rimanere in Prima categoria. Il presidente della compagine orvietana Simone Pompei, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della stagione appena conclusa. "Aver ottenuto la salvezza è stata una gioia immensa tuderti sono una buona compagine e non era ne facile ne scontato avere la meglio su di loro."

Il cammino in campionato fatto di alti e bassi. "Il nostro girone quest'anno è stato sempre molto equilibrato. Nel complesso è stata un'annata travagliata ma a volte capita in queste piccole categorie. Dopo un avvio disastroso, un solo punto in 7 gare, tutti ci davano già per spacciati. Abbiamo subito fatto quadrato e ci siamo ritrovati alla grandissima. Non è stato per niente facile e scontato motivare i ragazzi ma ci siamo riusciti. Infatti è iniziata una rimonta incredibile battendo squadre come Giovanili Todi e Castello (successi esterni) poi il Montefranco, Nuova Attiglianese, Romeo Menti e Sangemini(che ha vinto il girone) e un pari prezioso contro il Fanello.

A quel punto siamo saliti oltre metà classifica in una posizione quasi a ridosso dei Play off. Da lì in poi, complici anche diversi episodi sfortunati in tante partite, siamo tornati a pareggiare e perdere partite non riuscendo più ha dare continuità ai risultati. Questo aspetto è stato il rammarico più grande di quest'anno. Tutto ciò in un girone molto equilibrato si paga a caro prezzo, infatti alla fine abbiamo dovuto sudare e soffrire tanto per salvarci arrivando al Play out."

I ringraziamenti e il futuro in casa Ciconia. "Ci tengo tantissimo a ringraziare la nostra grande dirigenza al completo in primis, tutto lo staff tecnico: mister, preperatore atletico, preperatore dei portieri e fisioterapista. Insieme a tutti i ragazzi della squadra che, tra gioie e dolori, si sono comunque guadagnati sul campo il traguardo della salvezza. Il futuro del Ciconia calcio? Sicuramente sarà ancora in Prima categoria, sperando di fare molto meglio di quest'anno. Sono fiducioso su questo aspetto - ha concluso il presidente - e in dirigenza ci stiamo già lavorando per preparare nel migliore dei modi la prossima stagione."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by