Castello, Francesco Conti: "La salvezza è dedicata a tutti i nostri tifosi"

Castello, Francesco Conti: "La salvezza è dedicata a tutti i nostri tifosi"

Una salvezza arrivata ai Play out per il Castello Calcio. La squadra del tecnico Mirko Pellegrini, nella regular season, si è piazzata in penultima posizione proprio ad un passo dal baratro. Domenica scorsa, in casa del Ferentillo Valnerina, la vittoria più bella quella che ha regalato la permanenza in Prima categoria. Il centrocampista Francesco Conti, al taccuino di www.calcioternano.it, ci ha parlato della gara. "Trovare la salvezza ai Play out è stata una grande soddisfazione, perché nonostante tutti ci dessero per retrocessi, abbiamo lottato fino alla fine, dimostrando che la nostra posizione nelle ultime file della classifica non era corrispondente ai valori dimostrati in campo."

Un campionato, quello del Castello, al di sotto delle aspettative stagionali. "Spesso in realtà piccole come il Castello Calcio si fa di necessità virtù e quindi uniti, compatti e rimboccandosi le maniche si ottengono anche risultati inaspettati, anche se a parer mio, tranne due partite nelle quali la nostra sconfitta è stata più che meritata, tutte le altre gare disputate ce le siamo giocate fino all'ultimo minuto. Arrivare ai Play out penultimi, come già detto in precedenza, non rispecchia in pieno il valore che abbiamo messo in campo. Purtroppo siamo stati penalizzati da una serie di infortuni anche importanti e un po' di sfortuna non è mancata. Tutto ciò ha fatto sì che il nostro campionato si è dimostrato inferiore a quelle che erano le nostre possibilità."

La stagione del centrocampista biancoblù. "Ho iniziato la stagione con qualche problema al ginocchio avendo subito un intervento nell'estate scorsa, nonostante ciò ho sempre cercato di dare il massimo delle mie possibilità e capacità, ho apprezzato la fiducia dimostrata nei miei confronti da parte del mister e dei compagni, avendomi fatto sempre sentire un elemento importante per la squadra."

 

I ringraziamenti di Francesco. "Il primo ringraziamento da parte mia e di tutta la squadra va sicuramente a mister Pellegrini, perché prima che un allenatore è una grande persona. Doveroso ringraziare Marco Paragnani, un uomo di calcio dal quale si possono solo imparare, passione, rispetto e valori calcistici. Ringrazio i compagni di squadra che spero di ritrovare tutti la prossima stagione, tutti i dirigenti del Castello Calcio. Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri tifosi, per averci sostenuto sempre e lo hanno dimostrato soprattutto domenica nell'ultima partita, grazie! La nostra salvezza credo - ha concluso il centrocampista - sia doveroso dedicarla anche a loro."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by