Ternana, salvezza quasi raggiunta: i demeriti degli altri a fare la differenza

Ternana, salvezza quasi raggiunta: i demeriti degli altri a fare la differenza

Un finale di campionato da resettare completamente per la Ternana. I rossoverdi sono stati capaci di infilare quattro sconfitte consecutive, rischiando di emulare il torneo 2017/2018 concluso con la retrocessione e culminato con cinque ko filati. Stavolta però le Fere hanno raggiunto la salvezza, ancora virtuale e non ancora matematica. A fare la differenza, in questo campionato, le cinque vittorie consecutive che hanno pesato in modo incredibilmente notevole, sul raggiungimento della permanenza dato che, dalla trasferta di Benevento, la compagine di Lucarelli non è più riuscita a trovare una vittoria fuori casa.

La salvezza è un dono prezioso da conservare con cura, soprattutto per quello che è accaduto durante questa stagione anomala quanto sofferta. Poter disputare un nuovo torneo cadetto appare come una 'manna' dal cielo, un qualcosa di inimmaginabile se osserviamo il cammino costellato da una discontinuità che non si vedeva da tempo. Permanenza dunque raggiunta con i demeriti degli altri a fare la differenza, altrimenti con una quota più alta il traguardo sarebbe stato davvero complicato da raggiungere. Pertanto è necessario chiudere dignitosamente contro il Frosinone, evitare la brutta figura delle cinque sconfitte consecutive e magari programmare il campionato 2023/2024 puntando su prospetti di qualità, come accaduto con Corrado e Diakite.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by