Amerina, Alessandro Minocchi: “Spareggio da preparare al meglio"
Uno spareggio salvezza raggiunto all’ultimo tuffo per l’Amerina. La compagine biancoceleste ha infatti terminato la stagione regolare con 27 punti, battendo il San Venanzo sul proprio terreno del Paticchi. Una vittoria fondamentale per perseguire l’obiettivo salvezza che passerà, gioco forza, dallo spareggio di domenica 21 maggio contro il Superga. A disposizione un solo risultato da ottenere entro i tempi supplementari. Ad attendere poi la vincitrice del confronto diretto ci sarà l’Amc98 che ha evitato il primo turno Play out in virtù del distacco maturato in graduatoria con l’At. Bastia.
Alla nostra redazione di www.calcioternano.it è intervenuto Alessandro Minocchi, autore della rete che ha deciso il confronto contro il San Venanzo: “Il campionato quest’anno è stato molto difficile, poiché il livello era molto elevato, rispetto alle stagioni precedenti e diverse compagini potevano contare su un roster piuttosto competitivo. Siamo un gruppo davvero giovane”. Un dato su tutti: “Abbiamo giocato sempre con almeno cinque fuori quota contemporaneamente. A volte è capitato di lasciare qualche punto per strada, in maniera ingenua e spesso le sconfitte sono arrivate immeritatamente. Domenica eravamo spalle al muro. Tuttavia grazie a una bella prestazione collettiva e un incastro di risultati ci siamo trovati allo spareggio”.
La sfida cruciale sullo sfondo: “Siamo pronti a giocarcela visto che ormai, da tempo, avevamo capito che nella migliore delle ipotesi la nostra salvezza sarebbe dovuta passare per i playout. Ci aspetta una partita in trasferta contro una squadra ben attrezzata. Sono sicuro che il mister, questa settimana, preparerà al meglio la gara sotto tutti i punti di vista”.