Serie B, tanti i verdetti che attesi dall'ultima giornata
Quella del turno serale di venerdì 19 maggio sarà una giornata di Serie B entusiasmante, piena di verdetti da sancire definitivamente alla chiusura del campionato. Su 20 squadre poche hanno già certezze: in positivo il Frosinone vincitore del campionato e il Genoa promosso, oltre al Bari sicuramente già terzo. Negativamente sono già retrocesse Spal e Benevento. Senza obiettivi solamente il Modena e in parte la Ternana, di cui abbiamo parlato di "salvezza virtuale" visto il vantaggio sul Cosenza per la differenza reti (migliore di 8 gol per le Fere), però sicuramente è importante che i rossoverdi tentino di terminare la stagione con un sussulto positivo dopo le pessime quattro sconfitte di fila.
Ma tantissime sono le corse ancora aperte. Quella per il quarto posto tra Sudtirol, Parma e Cagliari, importante per avere un netto vantaggio ai Play Off. E proprio per guadagnarsi gli ultimi posti negli spareggi promozione ci sono ben sei squadre in corsa, in ordine di classifica: Venezia, Palermo, Pisa, Reggina, Ascoli e Como, con le prime due favorite, ma ancora tutto aperto con più di duecento combinazioni possibili.
L’ultima discesa diretta in Lega Pro se la giocano Brescia e Perugia, l’altra giocherà il playout. Rondinelle che precedono gli umbri di tre punti, ma in caso di arrivo a pari punti per i migliori scontri diretti è avanti la squadra di Castori, che giocherà con il retrocesso Benevento, difficile trasferta a Palermo invece per i lombardi, ma tutto è ancora aperto e per quanto riguarda i Play Out, con coinvolte per il secondo posto per gli spareggi retrocessione anche Cosenza e Cittadella.









