Ternana, finale da incubo per i rossoverdi: al via la rivoluzione post campionato

Ternana, finale da incubo per i rossoverdi: al via la rivoluzione post campionato

Un finale di stagione da incubo per la Ternana, conclusa con cinque sconfitte consecutive. Un epilogo inspiegabile per la compagine rossoverde, capace di ottenere la salvezza con 43 punti, ben undici in meno dello scorso torneo. Il post partita del match contro il Frosinone ha ulteriormente acuito l’amarezza provata dai tifosi. Il presidente Bandecchi ha invitato i calciatori ad andare a ‘salutare’ i sostenitori presenti. Tuttavia non tutti hanno accolto di buon grado l’invito del massimo esponente del club di via della Bardesca, uscito dal Liberati con il mezzo utilizzato nella campagna elettorale in corso.

Il prolungato silenzio stampa, interrotto da un intervento di Paolo Tagliavento nel corso della settimana, lascia con il fiato sospeso i tifosi delle Fere. Nessuno dunque ci ha messo la faccia per tentare di giustificare un finale di torneo inconcepibile. Non è comunque escluso che, nei prossimi giorni, qualcosa accadrà. In questo contesto è presumibile che si procederà ad una sorta di rivoluzione o meglio, rifondazione, per ripartire con rinnovate ambizioni. Difficilmente Cristiano Lucarelli proseguirà la sua esperienza in rossoverde anche se occorrerà attendere l’esito del confronto tra le parti, annunciato nei giorni scorsi dallo stesso vicepresidente.

Al netto di alcuni calciatori in scadenza poi è molto probabile che molti dei protagonisti, della stagione corrente, saluteranno la piazza rossoverde, alcuni di questi arrivati al termine di un ‘ciclo’. La salvezza ottenuta è l’unico tesoretto da preservare in questa stagione caratterizzata da molteplici criticità, colpi di scena. Probabilmente una stagione che potrà tornare utile, per fare esperienza e magari non ripetere più certi errori commessi durante il tragitto.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by