Ternana, il possibile avversario delle Fere in Coppa Italia
Un quattordicesimo posto in campionato per la Ternana che vale l’accesso alla prossima Coppa Italia. La manifestazione nazionale per eccellenza potrebbe cambiare format, come preannunciato dall’Ad Luigi De Siervo nelle scorse ore, ai microfoni Rai. Un modello a simile a quello inglese che comporterebbe l’allargamento delle partecipanti e sicuramente maggiore spettacolo e partecipazione a tutte le latitudini.
Al momento però è corretto conformarsi al format in auge per ciò che concerne la Coppa Italia stagione 2023/2024. Seguendo il tabellone prestabilito dunque è già possibile farsi un’idea in vista della rassegna che attualmente ospita quarantaquattro concorrenti. Ai rossoverdi verrà attribuito il pass 34 il quale equivale al posizionamento ottenuto al termine del torneo cadetto. Sul tabellone principale i rossoverdi dovrebbero essere abbinati al numero quindici.
Pertanto, allo stato attuale, la Ternana potrebbe affrontare la Salernitana ai trentaduesimi di finale che si giocheranno nel mese di agosto. Poiché manca ancora un turno al termine del campionato di Serie A i campani sono ancora in lizza per scavalcare l’Empoli e magari raggiungere il Sassuolo al tredicesimo posto.