Calciomercato Ternana, scadenze prestiti: quando esercitare opzioni e controopzioni
Un passo fondamentale, in previsione della stagione 2023/24. La Ternana valuta il riscatto di tre calciatori: Francesco Cassata, Andrea Favilli dal Genoa e Mamadou Coulibaly dalla Salernitana. Su gli ultimi due c'è anche la controopzione da parte dei liguri e dei campani. Inoltre Benevento e Trento possono esercitare il riscatto del cartellino di Stefano Pettinari e Filippo Damian.
TUTTE LE SITUAZIONI CONTRATTUALI DEI ROSSOVERDI
Secondo quanto stabilito dal Consiglio Federale, nella riunione dello scorso 30 maggio: “L’esercizio dei diritti di opzione e controopzione previsti nei trasferimenti e nelle cessioni di contratto annuali e nelle cessioni di contratto biennali (ove non sia previsto il diritto di controopzione) relativi alla stagione sportiva 2022/2023 deve essere effettuato::
- da mercoledì 14 giugno a venerdì 16 giugno, per le opzioni;
- da sabato 17 giugno a lunedì 19 giugno, per le controopzioni.”
Altro aspetto interessate concerne i cosiddetti accordi preliminari. Come è noto il mercato riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio. Tuttavia: "Richiamata la normativa di cui agli artt. 105, commi 1 e 2, e 105 bis delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., è consentito alle società, alle calciatrici, agli allenatori ed ai preparatori atletici di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da venerdì 9 giugno e fino a venerdì 30 giugno 2023, purché tali accordi non interessino società, calciatrici, allenatori e preparatori atletici dello stesso campionato e/o dello stesso girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 30 giugno 2023 saranno passati agli atti privi di efficacia."