Ternana, incompatibilità e vendita del club: un imprenditore interessato

Ternana, incompatibilità e vendita del club: un imprenditore interessato

La questione incompatibilità di Stefano Bandecchi tra il ruolo di Sindaco e proprietario della Ternana tiene banco in città. Negli scorsi giorni abbiamo provato a ricostruire quale potrebbe essere il futuro del club attraverso le normative vigenti.

Intanto il Sindaco/presidente Bandecchi, sulle pagine del Corriere dell'Umbria, afferma come ci sia un potenziale acquirente deciso a rilevare la Ternana: "Chi sta trattando la situazione mi parla di un soggetto, imprenditore italiano e con esperienze già nel mondo del calcio." Rimane però nel vago e non dice di più. Inoltre ribadisce la volontà, se rimarrà proprietario e sindaco ancora a lungo, di portare la squadra rossoverde a giocare in un altro stadio. "La Ternana sarà regolarmente iscritta al campionato di serie B. Chiederò alla Federcalcio di andare a giocare da un’altra parte. Se sarò ancora presidente, la Ternana potrebbe disputare le gare interne fuori Terni mentre continuerò a fare il sindaco."

Per quanto concerne il futuro tecnico del club, questo, appare molto nebuloso. Bandecchi riferisce di voler confermare 12/13 attuali calciatori, parla di errori di tutti tra cui direttore sportivo ed allenatori ma è categorico sulla possibile riproposizione di Aurelio Andreazzoli in panchina: "Non ci sarà nessun ritorno". I tifosi attendono chiarezza sia sul fronte societario e sia sull'aspetto tecnico della squadra. Fra meno di 15 giorni il primo step cioè quello delle risoluzioni dei prestiti con opzione e controopzione, poi dal primo luglio inizia la nuova stagione ed il calciomercato. Il ds Luca Leone e l'allenatore Cristiano Lucarelli hanno il contratto fino al 30 giugno 2025, per ora sono loro in sella ma chissà se il vulcanico Bandecchi non ci riservi qualche sorpresa a breve. Staremo a vedere.

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2019 © Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by