Ternana, Stefano Bandecchi: "Ad oggi rimango Sindaco e presidente"
Il presidente della Ternana e Sindaco di Terni Stefano Bandecchi, intervenuto a 'Fuori campo' su Umbria TV, ha parlato della questione incompatibilità relativa al suo doppio ruolo.
"Non ho nessun conflitto di interesse tra l'essere Sindaco e presidente della Ternana. Quello che mi hanno contestato è che da Sindaco non posso firmare la convenzione per la squadra dove sono il proprietario. Il contratto della società rossoverde per il canone di locazione dello stadio, però, scadrà il 30 giugno 2024. Quindi ad oggi rimango presidente delle Fere e proprietario dell'Unicusano finché la magistratura non mi dirà il contrario. Poi il 18 giugno ci sarà il primo consiglio comunale e vedremo come si esprimerà sulla questione.
Se acquisto il Perugia? Se vendo la Ternana può essere. Sicuramente anche gli ultras biancorossi vorrebbero Stefano Bandecchi dalla loro parte. Sono stato vicino ad acquistare il Livorno e poi il Pisa. L'importante è che rimango in Umbria."
L'annata della squadra rossoverde. "Quest'anno abbiamo speso 27/28 milioni di euro per una stagione non soddisfacente. Conta più lo spogliatoio di quanto spendi. Non siamo stati brillanti sotto questo aspetto. La Ternana ha fatto un campionato obbrobrioso con una media molto bassa e un andamento, quello del girone di ritorno, da retrocessione."
Sulla trasmissione di Report. "Se avranno mandato in onda tutte le mie risposte si chiarirà molto di più il mio punto di vista."