Serie B 2023/2024, nodo iscrizioni: una società in bilico
Una vera e propria beffa si prospetta per il Lecco. La società lombarda rischia di non partecipare al prossimo campionato di Serie B, per la questione relativa allo stadio. Come riporta la Gazzetta dello sport il club, nella documentazione da inviare, doveva indicare anche l'impianto alternativo sul quale giocare le proprie gare casalinghe. Una soluzione che non sarebbe stata trovata nelle tempistiche indicate e che rischia di vanificare la straordinaria impresa compiuta dai ragazzi allenati da mister Foschi. Pertanto, in caso di mancata partecipazione, si aprirebbero le porte di un ripescaggio con Brescia e Perugia alla finestra.
Occorre comunque sottolineare che il Lecco, solo nella giornata di domenica ha avuto la certezza di poter partecipare al prossimo torneo cadetto, dopo aver vinto la finale Play off contro il Foggia. Il club ha dunque avuto un tempo piuttosto esiguo per poter trovare una soluzione alternativa e tutto ciò potrebbe influire, a favore dei blucelesti.
Diverso il discorso della Reggina che ha inviato la documentazione necessaria, entro i tempi prestabiliti. Spetterà dunque alla Covisoc accertare la bontà degli adempimenti e consentire l'accensione del semaforo verde per l'iscrizione del club amaranto. Tutte le altre società naturalmente parteciperanno regolarmente al prossimo torneo 2023/2024.









