Ternana, Aurelio Andreazzoli bis: si riparte dopo le dodici panchine in rossoverde

Ternana, Aurelio Andreazzoli bis: si riparte dopo le dodici panchine in rossoverde

Torna alla guida della Ternana Aurelio Andreazzoli, dopo il suo breve intermezzo nell'ultima stagione tra dicembre e febbraio con dodici gare alla guida delle Fere. Un'avventura particolare e difficile la prima dell'ex tecnico della Roma a Terni, iniziata con l'obiettivo di continuare la corsa verso i Play Off, di emulare quanto di buono Andreazzoli aveva fatto ad Empoli, ma tra questione societarie, l'assenza di mercato in entrata con invece diverse uscite e anche molti infortuni, hanno portato a far si che le buone premesse iniziali non si sono mai realizzate.

Per Andreazzoli con la Ternana dodici punti in dodici gare, l'esordio con sconfitta dopo poche ore dal suo arrivo a Venezia, poi il successo in casa con il Cagliari. Un inizio con il 4-3-1-2, marchio di fabbrica della sua avventura ad Empoli, e il tentativo di portare velocemente il suoi principi di gioco in rossoverde. Ciò è stato poi frenato dalle brutte sconfitte per 3-0 contro Como e Frosinone, e dopo la sosta la Ternana di Andrezzoli ha ricominciato il campionato con la difesa a tre.

A gennaio due belle vittorie per la Ternana con Ascoli e Modena, soprattutto quest'ultima giocando un bel calcio e sembravano aprirsi le premesse per una definitiva svolta in positivo della stagione delle Fere. Ma successivamente ci sono stati due pareggi a Cosenza e in casa contro il Parma, quest'ultimo con un gol ingiustamente annullato a Partipilo, poi la batosta del 3-0 nel derby contro il Perugia.

Poi il complesso epilogo con Ternana-Cittadella 2-1 in rimonta per gli ospiti, con un caldo dopo partita e la fine della prima avventura di Andreazzoli. Ora si spera che ci sarà discontinuità con quello che è già accaduto, una nuova avventura che partirà con un lavoro che inizierà già dal ritiro estivo e da un calciomercato in cui Andreazzoli proverà a dire la sua.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by