Calciomercato Serie B, tanti i big svincolati dal 1 luglio: da Vazquez a Leali
Il 1 luglio è la data di inizio del calciomercato e anche di svicolo dei calciatori che avevano un contratto fino al 2023. Tra questi diversi big e nomi di calciatori che saranno al centro del calciomercato di Serie B. Su tutti Vazquez che ha lasciato dopo due stagioni il Parma, con i ducali che non hanno rinnovato il contratto con il fantasista argentino e puntano a sostituirlo con Partipilo. Altro nome importante è quello di Leali che si è svicolato dall'Ascoli, per lui è vicina la possibilità di passare al Genoa come secondo portiere.
Ma tanti anche i nomi di categoria rimasti senza contratto. Ceppitelli e Maenpaa a Venezia, Poli a Modena, Cagnano e Gatto a Como. Diversi gli svicolati dal Bari: Mazzotta, Pucino, Molina, Galano, Botta, Ceter e Antenucci. Su quest'ultimo, ex Ternana, si profila o il rinnovo in biancorosso o un ritorno alla Spal. Tre svicolati anche al Cittadella: Del Fabro, Varela e il terzino Daniele Donnarumma, accostato nell'ultimo calciomercato alle Fere. Anche la retrocessa Sampdoria si è liberata di ingaggi pesanti come quelli di Jese, Murillo e Oikonomou. Tra le neopromosse Sau si svicola dalla Feralpisalò, ben otto invece gli addii dalla Reggiana.
Per la Ternana da oggi sono scaduti i contratti di Krapikas, Vitali, Mazzarani, Ndir, Defendi, Capuano, Agazzi, Ortolani, oltre dei ritorni dai prestiti Furlan, Marilungo e Mazza. Le questioni più delicate che rimangono in sospeso sono quelle di Capuano e Agazzi, che potrebbero comunque restare a Terni, anche se non ci sono state comunicazioni ufficiali sui loro rinnovi.









