Calciomercato Ternana, futuro incerto per due ‘gioielli’ rossoverdi
Un futuro incerto per i due migliori prospetti della Ternana. I difensori Niccolò Corrado e Salim Diakite sono giovani di grande valore e capaci di fornire un rendimento altissimo, quanto costante, nel corso della stagione appena terminata. Se non dovessero esserci novità entrambi i calciatori risponderanno alla chiamata della società di via della Bardesca, per poi presentarsi in ritiro. Diverse società hanno mostrato interesse e potrebbero presentare l’offerta giusta per aggiudicarseli.
Su Corrado la situazione è abbastanza cristallizzata: l’Inter detiene il diritto di riacquisto che può esercitare e garantire alla Ternana di mettere a bilancio una importante plusvalenza. Il terzino, recentemente, è stato accostato al Palermo che sta allestendo una rosa di primissima fascia per puntare alla massima serie. In passato alcuni club di massima serie avevano chiesto informazioni (Genoa e Sassuolo) senza tuttavia affondare il colpo.
Diverso il discorso di Salim Diakite che è di proprietà della Ternana. Il difensore ha estimatori in Italia ed all’estero anche se, di trattative reali, non ce ne sono ancora state. Il futuro di entrambi è ancora tutto da scrivere. Averli in organico, la prossima stagione, equivarrebbe a poter disporre di due ‘Under’ di comprovato affidamento.
