Ternana, si riparte ancora da Cristiano Lucarelli
Meno di un mese fa salutavamo per la seconda volta Cristiano Lucarelli da allenatore della Ternana. Ricordavamo ancora della sua storia in rossoverde, dai momenti esaltanti della promozione dalla Lega Pro, agli alti e bassi in Serie B. Lucarelli è il quarto allenatore con più presenze di sempre sulla panchina rossoverde con ben 107 partite, sembrava un dato definitivo, invece ora potrà aumentare e portare il tecnico livornese sul podio assoluto.
Infatti, la decisione della nuova Ternana targata Nicola Guida è nel segno della continuità in panchina: quando Lucarelli sembrava dover venire a Terni solo per rescindere il contratto si è optato invece per continuare l'avventura in rossoverde e per la quarta stagione di fila sarà lui a guidare le Fere ad inizio stagione.
La discontinuità invece sarà nella società con la nuova proprietà che sta limando il closing, nei giocatori vista già la partenza di un fedelissimo di Lucarelli come Partipilo e non solo. Nei piani del nuovo corso c'è il ringiovanimento della rosa e la diminuzione del monte ingaggi, anche un nuovo organigramma societario e tecnico dove rimbalza anche il nome di Stefano Capozucca, ora non resta che sentire le parole in vista della prossima stagione di Guida e Lucarelli e poi passare al calcio giocato.
