Ternana, l'identikit dei sei giovani convocati per il ritiro di Cascia
La Ternana per il ritiro di Cascia in vista della stagione 2023/24 ha attinto molto al suo settore giovanile per rimpolpare la rosa dei convocati. In particolare nel reparto dei portieri, dove vista la fine del contratto di Krapikas e Vitali non ci sono altri estremi difensori oltre al titolare Iannarilli e sono stati quindi convocati tre giovani: Morlupo, Matei e Novelli.
Convocato poi il difensore Biondini e i due centrocampisti, già anche alcune volte nel giro della prima squadra, Ferrante e Ferrara. Non figurano altri nomi interessanti del settore giovanile come Koffi e Cipi che hanno lasciato Terni, oltre a Naydenov, Bonugli e l'attaccante Bustos. In attacco presenti inoltre i giovani, con già presenze tra i professionisti e con la maglia rossoverde, Onesti e Rovaglia.
- Alessandro Morlupo, portiere classe 2005, nativo di Terni è stato una stagione nel settore giovanile della Roma. Titolare della primavera nell'ultima annata potrebbe diventare il terzo portiere delle Fere per la prossima stagione.
- Robert Matei, portiere classe 2006, di nazionalità rumena è stato acquistato dalle Fere dal Poli Timisoara ed è anche stato convocato nella nazionale Under 17 della Romania.
- Filippo Novelli, portiere classe 2007, titolare dell'Under 16 arrivata ai Play Off nazionali, dove il giovane portiere nato a Terni è stato il migliore in campo nella sfida contro il Bologna.
- Giulio Biondini, difensore centrale classe 2006, nato ad Assisi e cresciuto nella Vigor NGB, per lui 16 presenze nell'ultimo campionato primavera.
- Mirco Ferrante, centrocampista centrale classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della Lazio, capitano della Primavera nell'ultima stagione con 28 presenze e 8 reti, per lui si apre la possibilità nella prossima stagione di disputare il primo campionato con i "grandi".
- Carmelo Ferrara, esterno offensivo classe 2004, nato a Messina e portato a Terni dall'ex direttore sportivo rossoverde Danilo Pagni, per lui già esperienze con i settori giovanili di Atalanta e Cesena, tornato poi nella Primavera rossoverde nello scorso gennaio è stato decisivo con le sue quattro reti segnate nel finale di stagione per la salvezza della formazione giovanile rossoverde.









