Ternana, il campionato rischia di slittare a settembre: lo scenario

Ternana, il campionato rischia di slittare a settembre: lo scenario

Il campionato di Serie B rischia seriamente di slittare ad inizio settembre. Come è noto la Ternana ospiterà la Sampdoria il prossimo 19 agosto, match inserito nel programma del primo turno cadetto. Tuttavia, a seguito di quanto accaduto nelle scorse ore è presumibile che la Lega B attenderà l’esito dei procedimenti al di fuori del perimetro federale. Il Collegio di Garanzia del Coni ha infatti accolto il ricorso presentato dal Perugia che potrebbe essere riammesso a scapito del Lecco. Occorre attendere le motivazioni, la presentazione delle domande di riammissione e ripescaggio prima del Consiglio federale previsto per venerdì 28 luglio. In quella riunione dovrebbero emergere significative novità in ottica di riammissioni ed esclusioni. Oltre alla Reggina anche i lombardi rischiano di non partecipare al prossimo torneo di Serie B.

Il prossimo 2 agosto invece è fissata l’udienza al Tar per presentare ricorso, già annunciato dal Lecco: “La società Calcio Lecco 1912 comunica di voler proseguire l’iter giudiziario presso il Tar del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. La Società, assistita dagli Avvocati Salvatora De Lorenzis e Domenico Zinnari, ribadirà la propria posizione e la correttezza del proprio operato, avendo agito secondo le norme vigenti, e chiederà la riammissione al campionato di Serie B 2023/24”.

Infine ci sarebbe anche il Consiglio di Stato con udienza il 29 agosto, data successiva all’inizio del torneo cadetto. Pertanto è possibile attendere l’esito per poi procedere con l’inizio del torneo. Naturalmente anche il calendario dovrà essere, gioco forza, eventualmente ricompilato.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by