Ternana, Cesar Falletti fulcro imprescindibile della stagione ventura
Una stagione per mettersi alle spalle un periodo difficile. Il trequartista della Ternana Cesar Falletti rappresenta il fulcro imprescindibile delle Fere, guardando alla stagione ventura. Ne è consapevole il tecnico Cristiano Lucarelli che è pronto a rivedere ulteriormente il proprio credo calcistico, mostrando enorme elasticità di vedute, proponendolo come unico trequartista a ridosso delle due punte. Un calciatore reduce da un brutto infortunio che ne ha fortemente limitato le enormi potenzialità, nel pieno della maturità calcistica.
Alcune considerazioni non banali: Falletti è in scadenza di contratto e la società entrante potrebbe anche 'sacrificarlo' in nome del monte ingaggi da ridurre ulteriormente. Tuttavia Cesar è da considerarsi una sorta di cittadino ternano acquisito. Ama la città ed i colori rossoverdi come pochi altri e magari potrebbe anche accettare di rimodulare il contratto per proseguire la sua esperienza professionale.
Senza girarci troppo attorno il folletto è un fulcro imprescindibile per la stagione ventura e come ha giustamente detto il mister: "Se continuerà a fare il Falletti ci metterà due partite a rimettere le cose apposto" rispetto a quanto nel recente passato. I primi segnali, in tal senso, sono incoraggianti ed arrivati dal primo tempo dell'allenamento congiunto con la rappresentativa del Cascia. Oltre ai quattro gol segnati infatti le sensazioni positive sono emerse nel momento di rivederlo nella zona di campo che ama maggiormente, svariando su tutto il fronte di trequarti a supporto dei terminali offensivi.