Ternana, rebus Coppa Italia: i rossoverdi attendono l’avversario
Un avversario da scoprire per la Ternana, in attesa del debutto in Coppa Italia previsto per domenica 13 agosto. Il Consiglio federale ha infatti indicato la graduatoria delle possibili società riammesse, nel torneo cadetto, individuando in Brescia e Perugia i club in pole per gli eventuali avvicendamenti. Tuttavia non si è proceduto alle integrazioni di organico poiché, come è comprensibile, occorrerà aspettare i ricorsi e le contestuali udienze rispettivamente al Tar e Consiglio di Stato.
Se per il campionato l’impasse potrebbe essere superata dalla riduzione delle tempistiche per la Coppa Italia la situazione è un poco diversa. Il primo turno preliminare è fissato per il 6 agosto. Partecipano teoricamente le quattro neopromosse più quattro compagini di Lega Pro che si sono contraddistinte positivamente nei Play off. E qui sorge il primo problema poiché, come è noto, tra le quattro società aventi diritto ci sarebbe anche il Lecco. Una settimana dopo è previsto il secondo turno o meglio i trentaduesimi di finale. Tra i club aventi diritto a partecipare ci sarebbe anche la Reggina che è stata esclusa dal torneo cadetto, nelle scorse settimane.
E ora che si fa? Alla Ternana interessa direttamente la questione Reggina poiché, la presenza o meno degli amaranto, cambia lo scenario. I rossoverdi infatti dovrebbero affrontare il Lecce, a seguito dello scorrimento della graduatoria. Se la Reggina dovesse essere considerata invece per le Fere ci sarebbe la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana. Insomma un vero e proprio rebus che dovrebbe essere risolto a breve, onde evitare lo slittamento dell’inizio della competizione.
