Calciomercato Ternana, con Capozucca entra nel vivo il mercato: le strategie delle Fere
Entra nel vivo il calciomercato della Ternana. E possiamo dire: finalmente! Il direttore sportivo Stefano Capozzucca, anche per sua stessa ammissione, ha riconosciuto il notevole ritardo da parte delle Fere. A stretto giro ci dovrebbero essere nuove uscite. La prima è quella di Bruno Martella, il quale, si sarebbe accasato alla Feralpisalò poi dovrebbero verificarsi quelle di Alfredo Donnarumma e Stefano Pettinari. I due attaccanti, dagli stipendi elevati e quindi non sostenibili dalla nuova società, potrebbero lasciare le Fere anche attraverso una risoluzione del contratto.
Discorso diverso invece per Corrado e Diakitè. Entrambi i calciatori sono al centro del progetto rossoverde e si muoverebbero solamente per cifre rilevanti. Per il terzino ex Teramo sarebbe stata rifiutata un'offerta dello Spezia di 700mila euro, mentre la cifra richiesta si potrebbe aggirare intorno ai 3 milioni. Su Corrado, invece, c'è sempre il diritto di 'recompra' da parte dell'Inter. Solo il club nerazzurro può acquistare il giovane terzino per un importo pari a 2 milioni entro il 1° giugno 2024. Poi c'è la volontà di tenere in rossoverde anche Cesar Falletti e Cristino Lucarelli lo ha ribadito a più riprese.
Ma il calciomercato nella prossima settimana dovrà muoversi soprattutto in entrata. I nomi più caldi sarebbero quelli di Mantovani e Favilli, in particolare l'attaccante di proprietà del Genoa piace molto sia a Lucarelli, che a Capozucca il quale lo considera un suo "pupillo". La volontà di entrambi i calciatori, ex rossoverdi, sarebbe quella di tornare a Terni. Da capire però quale potrebbe essere la formula migliore per il loro secondo trasferimento alla Ternana. Infine ci si concentrerà sull'arrivo di calciatori giovani e di qualche rinforzo 'esperto' per la categoria. I ruoli dove il ds Capozucca potrebbe intervenire nell'immediato sarebbero quello del portiere di riserva, un esterno destro e due o tre pedine a centrocampo. Staremo a vedere...
