Calciomercato Ternana, per Carmelo Ferrara e Mirco Ferrante chance di restare in rosa

Calciomercato Ternana, per Carmelo Ferrara e Mirco Ferrante chance di restare in rosa

Nel ritiro della Ternana si stanno facendo notare positivamente i due ragazzi della Primavera Carmelo Ferrara e Mirco Ferrante. Che i giovani vengano alla ribalta nei ritiri estivi accade spesso, ma per le Fere senza ancora nuovi arrivi nel raduno di Cascia molta attenzione è stata rivolta ai due gioielli della Primavera rossoverde. Su di loro belle parole di Cristiano Lucarelli nel post partita di Ternana-Olympia Thyrus, con il mister che ha aperto alla possibilità che rimangano nella rosa rossoverde.

In particolare per quanto riguarda Carmelo Ferrara, giocatore giudicato dal tecnico rossoverde davvero bravo, con ottima capacità d'inserimento e tempi di giocata di livello, si dovrebbe optare per mantenerlo con la prima squadra cosi che l'ex Atalanta possa crescere a livello fisico e adattarsi al ritmo del calcio "dei grandi". Nativo di Messina portato a Terni dal ds Danilo Pagni, Ferrara è un trequartista/esterno offensivo e lo scorso hanno ha realizzato da gennaio quattro reti fondamentali per la salvezza della Ternana Primavera.

Si sta lavorando molto anche su Mirco Ferrante, in particolare per farlo crescere nel ruolo di vertice basso. Per il mister ha davvero un buon piede per giocare in quella posizione dove potrà togliersi soddisfazioni, lo vede invece meno adatto a fare la mezz'ala. Ferrante è un ex Primavera della Lazio, lo scorso anno capitano della squadra Primavera della Ternana, dove da centrocampista ha realizzato ben otto reti. Anche per lui potrebbe aprirsi la possibilità di restare in prima squadra.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by