Calciomercato Ternana, in arrivo Distefano e Raimondo: il nuovo giovane attacco delle Fere

Calciomercato Ternana, in arrivo Distefano e Raimondo: il nuovo giovane attacco delle Fere

La Ternana nel calciomercato ha piazzato due colpi per l'attacco. Il direttore sportivo Stefano Capozzucca ha concluso le trattative per i prestiti di Filippo Distefano dalla Fiorentina e Antonio Raimondo dal Bologna. Lo stesso ds rossoverde ha confermato che i giocatori a breve saranno della Ternana e raggiungeranno i propri nuovi compagni nella loro prima avventura nel calcio dei "grandi" in Serie B.

Filippo Distefano classe 2003 arriva dalla Fiorentina Primavera, squadra con cui ha realizzato 16 reti nell'ultima stagione e con i viola ha anche debuttato in Serie A e Conference League. Giocatore fortemente voluto da Capozucca che inizialmente non era stato inserito nel "pacchetto" Fiorentina insieme a Favasuli e Lucchesi, ma poi il buon rapporto tra le due società ha portato alla scelta di mandare anche lui in prestito a Terni, superando l'interesse del Pisa del suo ex mister Aquilandi e del Lucerna. Distefano è una seconda punta, con ottime capacità di saltare l'uomo e andare al tiro con il destro.

Antonio Raimondo è invece un classe 2004 della Primavera del Bologna, attualmente in tournee con la prima squadra dei rossoblù in Olanda, al ritorno firmerà con la Ternana. Consigliato fortemente al ds rossoverde dal suo ex calciatore Thiago Motta. ora allenatore della squadra emiliana, Raimondo ha realizzato 15 reti nell'ultimo campionato Primavera. Per lui anche 4 presenze in Serie A e 9 con l'Italia Under 19. Classica prima punta, alto 1,85 e di piede mancino, il nativo di Ravenna ha segnato tantissimo nel calcio giovanile, ora con la Ternana la chance di fare i primi gol anche in Serie B.

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by