Calciomercato Ternana, Alexis Ferrante cuore rossoverde
Una rete in apertura per Alexis Ferrante, nell'allenamento congiunto Narnese-Ternana, disputato al Moreno Gubbiotti. Il centravanti è stato schierato da Cristiano Lucarelli, per tutta la durata del primo tempo, in tandem con Cesar Falletti. Come è noto il calciatore è in uscita, nonostante il grande desiderio di restare a Terni e giocarsi le sue possibilità cadette con la maglia delle Fere. Un cuore rossoverde Alexis Ferrante, attaccante che di sportellate e gioco 'sporco' a servizio dei compagni fa le sue peculiarità.
Il suo ritorno alla Ternana appare temporaneo, dopo l'esperienza in prestito al Cesena, nonostante i trasferimenti ufficializzati in un reparto che appare ancora in piena costruzione. Sono infatti stati ceduti Partipilo, Donnarumma e Pettinari. Al momento Distefano e Raimondo i due nuovi acquisti 'under' in attesa del ritorno di Favilli e chissà, magari un altro tassello da inserire last minute. Per Ferrante, dopo alcuni interessamenti da club di Lega Pro, ci sarebbe la possibilità di restare in Serie B. Il Lecco infatti ha mostrato interesse nei suoi confronti, in attesa di conoscere il proprio futuro in virtù dell'udienza calendarizzata al Consiglio di stato, alla fine di agosto. Una trattativa che appariva definita ma, al momento, è stata congelata.
Per il calciatore intanto arriverà la possibilità di mettersi in mostra in Coppa Italia. A tal proposito si giocherà una maglia da titolare con Rovaglia nel match del debutto contro la Salernitana. Gode della stima di Cristiano Lucarelli e dell'affetto dei tifosi. Il futuro prossimo potrebbe riservare qualche sorpresa gradita.
