Salernitana-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Continuare ad essere una squadra propositiva"

Salernitana-Ternana, Cristiano Lucarelli: "Continuare ad essere una squadra propositiva"

Vigilia di Salernitana-Ternana di Coppa Italia. La squadra rossoverde, domani 13 agosto 2023 alle ore 17:45, si appresta a fare il proprio esordio stagionale in una gara ufficiale. Ultimo precedente tra le due formazioni risale alla stagione 2017/18 in Serie B. Il tecnico delle Fere Cristiano Lucarelli, nella conferenza stampa pre gara, esaminerà il match dell'Arechi. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale.

Le principali dichiarazioni di Lucarelli

Cristiano Lucarelli: "A livello di volontà siamo pronti. La situazione dal punto di vista fisico non è facile e ci auguriamo che non lo sia a fine gara. Domani è importante fare un buona partita e di mettere in atto quello che abbiamo provato nelle tre settimane di ritiro. Sicuramente riportare a casa tutti i giocatori sani, sarà una vittoria."

Sui nuovi. "Sicuramente ci saranno diverse staffette ma non tutti hanno i 90 minuti sulle gambe. Solo Raimondo ha svolto la preparazione con la squadra del Bologno. Distefano, invece, ha fatto solo qualche allenamento con la Fiorentina. Purtroppo però sia Raimondo che Lucchesi non giocheranno per squalifica."

L'idea di squadra che si sta allestendo. "Vogliamo continuare ad essere una squadra propositiva e fisica con giocatori dai chili e centimetri. La società sta allestendo un collettivo coerente con le ambizioni di quest'anno, cioè di salvezza. Tornerà Favilli, operazione conclusa, mentre per Marginean stiamo aspettando il transfert ma sarà nostro. Si è allenato con una squadra rumena, è un centrocampista fisico che segna spesso."

La costruzione della rosa. "Sicuramente la difese è il reparto dove siamo di più. Sono contento però dei calciatori a disposizione compreso il portiere. Vogliamo puntellare l'attacco ed il centrocampo. Stiamo cercando un mediano di piede mancino che vada a sistemare la 'buca' lasciata da Palumbo."

Impressioni sul presidente e sul ds. "Confermo l'impressione che ho avuto all'inizio sul presidente Nicola Guida. Sicuramente la squadra che verrà fuori sarà da salvezza e composta da tanti giovani. Non ho problemi nel lavorare con gli under sia Corrado che Diakitè li ho buttati subito nella mischia. Il rapporto con Capozucca è buono e andiamo avanti con fiducia."

Situazione Corrado. "Non mi preoccupa. Ha fatto molto bene lo scorso anno, è stato valorizzato e oltre ad una certa cifra il ragazzo può andare via. Noi abbiamo già individuato due-tre calciatori per sostituirlo."

Le partite ravvicinate. "Verrà tenuto conto che probabilmente la quarta partita (Ternana-Bari in programma da calendario il 2 settembre, ndr) sarà giocata in notturna e di domenica. Sicuramente tre partite in sei giorni è una situazione difficile un po' per tutti."

La Salernitana. "E' una squadra da prendere con le molle. Negli ultimi anni, con l'arrivo del presidente Iervolino, si è salvata nella prima stagione e poi si è consolidata in Serie A nella passata annata calcistica. I tifosi hanno un entusiasmo viscerale ed è inutile sottolinearlo. A Salerno ho un dei ricordi particolari: ho esordito nei professionisti all'Arechi, ho fatto il corso di allenatore in questa città e sono stato vicino a vestire la maglia amaranto. Domani dovremmo essere uniti per non fare figuracce."

L'attacco e gli obiettivi. "Andrea Favilli arriverà in prestito con obbligo di riscatto per la Ternana in caso di salvezza ma prendetela con le molle questa informazione. Nestorovski? Si è un nome che è stato fatto, non l'unico."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by