Cristiano Lucarelli pre Ternana-Sampdoria: "Fiducioso su Corrado, Nestorovski e Mastinu"
Alla vigilia di Ternana-Sampdoria, debutto in campionato di entrambe le squadre, il tecnico Cristiano Lucarelli interviene nella sala stampa del Libero Liberati. Focus sull'esordio dei rossoverdi, considerazioni sul mercato ed ulteriori argomenti che verranno trattati, a partire dalle 12.20. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento.
"Ci saranno entrate ed uscite per completare la rosa. Un mercato coerente con le ambizioni di salvezza della società. Agazzi in partenza? Si sono create una serie di condizioni. Il Benevento ha offerto tre anni di contratto al ragazzo. Inizialmente Davide non era nei piani di uscita. Si sono verificate delle condizioni. Tuttavia a mio avviso non è giusto giocare a mercato aperto"
Permanenza di Corrado ed arrivi Nestorovski e Mastinu: "Sono fiducioso"
Avversario: "Possiamo tenere testa alla Sampdoria. Poi il risultato sfugge rispetto alla prestazione. I liguri giocano palla a terra, attaccano la profondità e detengono attaccanti molto rapidi, soprattutto in attacco"
"I ragazzi si allenano, non si lamentano e sotto certi punti di vista sono delle spugne. Purtroppo il tempo per noi è stato stretto e faremo il 101% delle nostre possibilità. I ragazzi lavorano a gruppi anche perchè ci sono alcuni di loro che devono completare il percorso, sotto il profilo della condizione fisica. Un gruppo che non sente la fatica e questo è un aspetto che mi ha sorpreso in modo positivo".
Labojko: "Mancherà per squalifica. Tuttavia avrà una settimana in più per allenarsi. Inoltre calcia con entrambi i piedi. Abbiamo il suo sostituto per le coppie che disponiamo. Ho visto diverse partite della Fiorentina Primavera e siamo riusciti a prendere, a mio avviso, i tre ragazzi migliori"
Mercato: "Siamo in sintonia con la società per completare la rosa. Al momento siamo oltre trenta calciatori. Pertanto alcuni non verranno convocati. Il reparto difensivo è il nostro punto di vista, portieri compresi. Le alternative non mancano. Tutti devono essere pronti e chiamati in causa ma nessuno avrà il posto assicurato. Abbiamo delle belle coppie in ogni ruolo. Gli allenamenti sono ad alta intensità e quindi se la giocano, con una sana competizione, ognuno. Ho 4-5 dubbi sugli uomini da contrapporre alla Sampdoria"
Difesa e mercato: "Uno dei difensori deve uscire, perché siamo sette per tre maglie. Poichè Diakite non verrà svenduto probabilmente uno dei calciatori dovrà lasciarci, per il solito discorso di esigenze economiche. Il nostro obiettivo sono i 45 punti per essere tranquilli. Cerchiamo di essere pane e salame e facciamocelo piacere fino alla fine del campionato"
Alba Ramos: "L'ho salutato ieri e non si è allenato in questo periodo. Ci vorranno un paio di mesi per poterlo giudicare". Giudizio sul San Paolo: "Ci troviamo bene. Detiene delle potenzialità e potrebbe essere la casa della Ternana per un pò di tempo. La gente ci viene volentieri. Verrà fatta una risemina, una volta passato il grande caldo"
Sul Liberati: "Hanno fatto un bel lavoro in questi ultimi quindici giorni. E' nettamente meglio rispetto all'esordio contro il Brescia, risalente a due anni fa"
fine conferenza stampa









